fbpx

Libri

“Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore.”
Ibn Battuta

Travel Counseling: il viaggio che cura

 Viaggi, cammini e percorsi alla scoperta di sé

Il viaggio comporta sempre un distacco, sia fisico che psicologico, dal mondo quotidiano e può trasformarsi in un formidabile strumento di crescita personale.

Ogni viaggio, in questo senso, inizia prima di tutto dentro se stessi.

Il Travel Counseling® si presenta come un percorso ciclico d’ispirazione gestaltica che crea una comunione profonda tra la pratica del counseling e il potere curativo del viaggio.

Nella prima parte il libro spiega come sia cambiato nel tempo il significato simbolico del viaggio, che è oggi associato all’idea di libertà e al disvelamento dell’io. La seconda parte, arricchita da testimonianze raccolte dall’autrice, illustra il percorso di Travel Counseling® e il suo ciclo (pre-contatto, contatto pieno, post-contatto e vuoto fertile). L’ultima parte, infine, affronta il tema della mancata partenza, sempre nell’ottica positiva della scoperta di sé.

Il Travel Counseling® non è infatti un percorso predefinito, ma un modo per esplorarsi, per trovare la propria personale dimensione, trasformando il viaggio, ogni viaggio, in un’occasione di rinascita interiore.

VUOI ACQUISTARE IL LIBRO?

Puoi decidere se averlo nella prima edizione (manuale) o nella versione per viaggiatori

versione cartacea (Manuale)

 

Se sei un counselor o un appassionato e desideri avere la versione più tecnica e completa (la prima edizione), riceverla a casa, autografata e con dedica, mandami una mail con i tuoi dati per la spedizione.

Inviami una mail, ti inoltrerò i dati per il pagamento e potrai scegliere tra bonifico bancario e paypal

versione per viaggiatori

 

Da aprile 2024 puoi acquistare la seconda edizione del libro “Travel Counseling: il viaggio che cura. Viaggi, cammini e percorsi alla scoperta di sé” su Amazon.

Clicca sul pulsante qui sotto per comprare la versione leggera e interattiva per viaggiatori, sarà un ottimo compagno di viaggio!

Se invece ami gironzolare tra le librerie di viaggio lo puoi trovare anche qui:

Libreria Ulisse, via degli orti 8, BOLOGNA

Libreria Gulliver, via stella 16, VERONA

Libreria ON THE ROAD, via Vittorio Emanuele II 106, FIRENZE

Ass. Consulenza per la famiglia, via Simonetti 62 LUCCA

VIAGGI IN BARATTOLO. Diario di viaggio per conserve di ricordi

 

voglio provarlo per il mio prossimo viaggio!!

 

Se un barattolo potesse contenere un viaggio intero?
E se aprendolo potesse – tutto quel viaggio – avvolgerti e riportarti là e allora?
può succedere: il viaggio è dentro di te! Finalmente un diario, che non parla ma lascia a te la parola. Spazi bianchi, pagine da strappare e seminare tra gli incontri magici fatti sulla strada. Spunti di riflessione, citazioni sconnesse, disegni originali, spazi da improvvisare, esattamente come fa ogni viaggio.
Lui non pianifica: lui, semplicemente, accade. Nessuna casella da barrare, nessun budget, nessun piano specifico… solo uno spunto per un esercizio per conservare il viaggio in una dispensa speciale: quella dei tuoi ricordi.